Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2023, 15:27   #369
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ma non avrebbe neanche senso che funzionasse non connessa alla moto.
Renderla funzionante esclusivamente se connessa all'ecosistema di BMW, rappresenta uno sforzo in termini di programmazione che poteva tranquillamente essere evitato. Per avere altre Features invece, non mi pare che gli sviluppatori si siano sprecati.
Questo per dire che BMW Motorrad Connected, è "blindato" per altri motivi e non perché non avrebbe senso in altri scenari.
Anzi, direi che l'unico vero motivo per il quale non può scendere in campo, è perché c'è di molto meglio e gratis. Da qui l'importanza di un ecosistema.

Vorrei chiarire che il linea di principio non ho nulla da ridire su questa filosofia (basti dire che sono un utente Apple dalla fine degli anni 80'), a patto che sia utilizzata per ottenere Features superiori alla media e non il contrario.

Quote:
BMW si è cucita addosso una applicazione per le sue moto, e per me ha fatto bene.
Sicuramente ha cucito un'applicazione "ad hoc", e magari pure per le sue moto intese come ecosistema BMW, ma non per i suoi clienti che pure versano fior di quattrini nelle sua casse. L'esistenza di questa discussione ne è la dimostrazione, ma anche il fatto che la quasi totalità di software di navigazione in circolazione fa di più e meglio di BMW Motorrad Connected.

Ovviamente, questa è solo la mia opinione, per quello che vale.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando