Se guardi la prima prova di Cordara, quella di inizio anno:
- Il cambio era ottimo, perfetto ... oggi è gommoso
- la postura era, per lui che è bassino, troppo caricata con il manubrio lontano, avrebbe preferito quella della S1000R ... oggi per lui è perfetta, non ottimale per chi è più alto, già vicino al 1.80 è scomoda (io sono 1.78)
Quindi oggi è vero quel che domani non lo è più.
Parlando della Speed, che lui trova perfetta e la migliore su strada (sembra una ode alla sospensioni non elettroniche), è una panca di legno. Un amico, che viene dalla tuono che non è una turistica, non riesce a trovare la quadra perchè non assorbe le imperfezioni dell'asfalto, cosa che le Aprilia fanno ... e hanno le stesse nix30 ma con tarature interne diverse.
Ha tolto 2 giri di precarico, qualche click in meno di idraulica rispetto ai setting definiti "confort" ma non c'è niente da fare, provata bene anche io, ora la moto si muove tanto ma delle "alte velocità" non assorbe nulla, ben peggio delle Marzocchi della M in "road" che non sono il massimo neanche loro nella scorrevolezza.
Per Cordara in strada è perfetta ... boh.
Poi, la valutazione sul prezzo è ridicola, l'allestimento di una Stretfighter S è paragonabile alla versione standard della M, se mettiamo Akra, pedane, e cerchi in carbonio sulla Streetfighter altro che 30.000 euro ... che nella M1000R includono anche il centrale in titanio con mappatura dedicata, altrimenti sarebbero 28.500.
Ultima modifica di rsturial; 11-10-2023 a 12:08
|