Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2023, 14:41   #22
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

@ BIM/Saetta...grande verità quella che avete detto...Il problema è che dotazioni e sospensioni (come anche il togliere peso) costano molto di più di cilindrata e cavalli, quindi si opta per i secondi associandoli ad upgrade ciclistici. Mi ricordo quando al dir marketing Ducati chiedevano se sarebbe mai arrivata una Multistrada 848. Lui disse di no perchè sarebbe costata come la 1200. C'è voluta la maggiore complicazione del DVT prima e del V4 dopo per rendere competitive la Multistrada 950 e V2. La prima a livelli di costi si è anche avvantaggiata per la forte semplificazione nella ciclistica e dotazione, la seconda ha tratto un forte benefico dall'utilizzo di una piattaforma stra-ammortizzata come quella del Multistrada V2 rispetto alla piattaforma V4 molto complessa e completamente nuova. Ho citato Ducati perchè è una realtà che conosco bene ma se si va in BMW hanno dovuto produrre un bicilindrico parallelo in Cina per dare una alternativa più a buon mercato al boxer 1250 ed anche KTM ha fatto una scelta simile. Forse la sola Triumph ha fatto eccezione, ma il delta prezzi tra 900 e 1200 a parità di dotazione non mi pare così rilevante...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando