Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2023, 18:33   #2999
Alain
infante Mukkista

ubicazione: Friuli
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Buongiorno a tutti, il mio GS 1250 del '22 mi è stato consegnato con le Michelin Anakee Adventure che mi sono piaciute tantissimo a livello di maneggevolezza, di tenuta a anche di durata chilometrica, però non mi sono piaciute in alcun modo per quanto riguarda il fastidiosissimo rumore che fanno (si è fin lamentata mia moglie). Le ho sostituite dopo 10.400 km anche se non erano ancora finite del tutto perché si era esaurita la mia sopportazione. Ho quindi messo su le Metzeler Tourance Next2 delle quali sono molto contento, anche se trovo che la durata chilometrica, meno di 10.000 km e la posteriore è già finita mentre l'anteriore, a parte qualche scalino, è ancora buona, sia un pò scarsa visto che ho fatto in tutto circa 450 km di autostrada in solitario e il resto dei km un misto di statale con larga preponderanza di strade di montagna visto che ci vivo, con pieghe massime di 44° sia a dx che a sx.
Ora vorrei montare le Michelin Road 6 e non ho purtroppo trovato tanti pareri a riguardo nella discussione, nonostante le 120 pagine di commenti :-) :-). Per caso, qualcuno di voi le ha montate sul proprio GS e mi potrebbe dire come vanno in tutte le condizioni di strada e di tempo, se sono rumorose come le Anakee e circa quanti km si riesce a fare con loro?

Ultima modifica di Alain; 15-10-2023 a 15:50
Alain non è in linea   Rispondi quotando