Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2023, 23:35   #293
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
io navigo col telefono "dedicato" solo a quello, che tengo nel cassettino.
e telefono tramite il mio iPhone, collegato al mio interfono; il tutto è anche molto più veloce perchè mi basta schiacciare un pulsante per rispondere e o per far partire una chiamata tramite comando vocale....
Giusto, mi pare la soluzione migliore visto il sistema attuale.
Ma ...

Visto che usi i comandi vocali per le telefonate (ed anche per tutto il resto come messaggistica, musica ecc. presumo), non ti piacerebbe avere le stesse funzionalità anche sul navigatore?
Non ti piacerebbe poter dire al navigatore "portami in quel posto" magari mentre sei già in movimento? Non ti piacerebbe avere gli autovelox, il traffico, gli eventuali incidenti aggiornati in tempo reale? Non ti piacerebbe poter dire al navigatore "interrompi le indicazioni vocali" perché stai conversando con il passeggero?
No, questo no, perché le indicazioni vocali non le senti visto che il tuo interfono è collegato al cellulare che non sta navigando.

La cosa che mi sto sforzando di dire da quando è stato presentato questo sistema è che rispetto alle tecnologie attuali, utilizzare due cellulari è comunque un compromesso. Certo Luca, ben fatto, secondo me la soluzione che hai adottato è la migliore se si vuole vedere il navigatore sul display (e mi rendo conto che chi ha speso 30.000 €, vuole farlo, se possedessi io l'RT attuale, mi inventerei i draghi per farlo funzionare), ma sempre offre molto di meno di ciò che faresti se ti togliessi il cellulare di tasca e lo mettessi in bella vista delegandogli anche la navigazione.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 02-10-2023 a 23:40
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando