Discussione: batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2023, 20:02   #314
raffa63
Mukkista in erba

ubicazione: Siracusa
predefinito

Buona sera, aggiornamento.
dopo aver ritirato la moto ho caricato la batteria col mantenitore proprio per verifcarne la durata con data certa.
La moto l'ho usata saltuariamente.
Stamattina, esco e mette in moto. Dopo 3 km mi fermo nel chioschetto del giornalaio per acquistare, come sempre, i due quotidiani. Vado per riavviare, nulla. Riprovo ed ancora nulla. Il giornalaio che già ha visto più di una volta la scena, ridacchia mi dice la lasci qui eppoi più tardi se la viene a riprendere. E si! Perchè dopo un paoio d'oere la bestia si riavvia.
Vado in ufficio, attendo le 9 e chiamo in concessionaria dove dico che sono punto e accapo, mi dicono che mi aspettano.
Alle 12 prendo la moto, che si avvia, mi reco in concesskionaria, distanza 7 km ed esce il meccanico. Spiego l'accaduto e prova a riavviare, dopo due tentativi , al terzo con parte e compare la scritta lampada anabagliante. Mo dice di lasciarla. Dico ok e chiedo un passaggio per tornare a casa ovvero un mezzo sostitutivo. Mi viene risposto che non hanno questo servizio. Io rispondo che già è almeno la 4^ volta che faccio viaggi e devo farmi venire a prendere e che peraltro la moto è in garanzia. Se voglio chiamo il carro attrezzi. Scocciato dico che dopo le 15,30 la lascerò li dopo aver trovato un passaggio di ritorno.
Alle 15,30 sono li e lascio la moto senza discutere dicendo che appena risolvono mi chiamano.
Aggiungo che comunque farò pec dell'accaduto.
raffa63 non è in linea   Rispondi quotando