Discussione: Cardano o Catena ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2023, 07:24   #13
unknown
Guest

predefinito

Ho provato varie volte il cardano e non ho mai patito problemi di guida, la manutenzione è pari a zero e non hai il problema di dover sempre registrare la ruota etcc, non sporca nulla e non ti fai pensieri visto che mi è capitato di fare più volte giri di 3 o 4 gg da 600km al giorno, vado in giro per godermi lanpasseggiata o per fare manutenzione dove capita? a questo ultimo punto ho ovviato da parecchio tempo utilizzando l'oliatore automatico che credetemi rende il tutto più semplice che mai perchè la catena non forma mai la morchia di sporcizia e rimane sempre ben lubrificata però i "limiti" della catena permangono del tipo che io peso 120kg e che non tutte le catene si registrano allo stesso modo vedi quelle della Aprilia che dopo essere andato a cambiare le gomme parto per un giro e la catena era così molle che quasi saltava giù e sbatteva contro al forcellone etcc... poi prendi la Versys 1000 e quando sei da solo la catana è sempre ok ma quando vai in 2 la catena è sempre tesissima... insomma preferisco la praticità del cardano anche se come si legge in firma giro con l'africa 1100 e mi trovo cmq benissimo grazie all'oliatore.
Anche in caso di foratura col cardano metti la moto sul cavalletto centrale e con 4/5 viti togli la ruota senza toccare la catena e sporcarti, insomma per me ha molti pro.

Ultima modifica di unknown; 29-09-2023 a 07:26
  Rispondi quotando