Salve, a febbraio un'auto non ha rispettato la precedenza e mi ha preso in pieno.
Ho una r1200r 2008, che ha riportato danni principalmente nella parte posteriore, compreso il telaio.
Alla BMW mi hanno preventivato 6500€ di danni, consigliandomi vivamente di rottamare la moto, che a loro faceva quasi schifo solo a vederla; avrebbero potuto contattare officine per l'acquisto del rottame che per loro valeva da 200€ a 500€. Amareggiato ma anche innervosito me la sono riportata a casa, visto che il "rottame" comunque era marciante. Nel frattempo dall'assicurazione mi arriva un assegno da 3000€. Decido di andare da un meccanico non ufficiale, segnalatomi da Nobbyclark (proprio quello che gli ha comprato la moto a 2800€), il quale cerca di convincermi di rottamare la moto e cercarne una simile, che su Subito.it va sui 7500€. Questo mi intestardisce ancora di pių, perchč la mia moto non č un rottame e io la voglio riparare! Quindi riesco a convincere questo meccanico a ripararmela coi pezzi usati, mentre il telaio viene spedito a Torino per essere raddrizzato. Inizia cosė la ricerca dei pezzi usati su e-Bay, cosa abbastanza impegnativa, anche perchč la moto nel frattempo era dal meccanico.
Alla fine, con 1100€ (meccanico) + 900€ (pezzi di ricambio), sono tornato a pennellare le curve della Pistoiese e del passo dell'Abetone con la mia amata moto.
Scusate la lunghezza del post, ma sono a casa con l'influenza.
|