Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2023, 17:09   #161
Il Giova
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Esperienza diretta.
Premessa:
Quando avevo la moto giravo soprattutto in autunno inverno e primavera perché il mio lavoro mi porta ad avere poco tempo in estate quindi con condizioni di asfalto non perfetto avevo una certa esperienza perché si sa che in inverno tra freddo umido brecciolino poi ti abitui a guidare in sicurezza.
Fine premessa
Una domenica di aprile organizzo un giro su in Raticosa niente di che solite regole ossia che ognuno tiene l’andatura che vuole e ci si aspetta agli incroci. Un amico mi chiede se può venire un conoscente e io dico certo che può venire. Chiacchierando scopro che aveva appena comprato l’R1200R usata ed era il primo giro perché in inverno non gira.
Si parte dopo i convenevoli appena inizia la parte del misto iniziamo a spingere e il gruppo si sfalda ovviamente. Arrivati al passo aspettiamo gli altri ma niente. Eravamo in 3. Telefoniamo dopo 20 minuti ma nessuno risponde. A un certo punto sentiamo parlare dei motociclisti che parlano di un incidente. Chiediamo e ci dicono che un ragazzo in tuta si in tuta quella che si usa a casa era caduto. Era proprio il conoscente con la 1200R. Torniamo indietro e arriviamo sul luogo dell’incidente. Per fortuna nessuno si è fatto male a parte la moto che davanti è sfatta. Chiamati i soccorsi aspettiamo assieme in mezzo alla strada. Chiaccherando con il ragazzo è uscito che nel misto teneva un andatura non adatta a lui ma solo per stare nel gruppo. Mi sono sentito in colpa perché andavo forte e non mi sono preoccupato degli altri. È stata l’ultima volta che ho organizzato un giro perché non voglio avere sulla coscienza qualcuno.
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando