Binder
Un fine setttimana impegnativo quello in India, pista molto bella e difficile, avrei voluto fare meglio del quarto posto ma partendo 13mo non è stato un cattivo risultato. Mi piacerebbe ridurre il distacco in classifica, lo scorso anno eravamo andati bene qui a Motegi, sono fiducioso. Il nuovo telaio in carbonio ha portato miglioramenti soprattutto per il grip al posteriore, che prima tendeva a 'spinnare' molto. Lo useremo qui già da domani.
Quartararo
Hn fine settimana abbastanza positivo per noi in Idia, difficile fare un pronostico qui, noi come sempre proveremo a fare il massimo ma non so cosa aspettarmi. Ieri ho parlato con il presidente di Yamaha e con i dirigenti, dobbiamo prenderci più rischi e innovare, per sperare di essere più competitivi, bisogna insomma cambiare passo e reagire per davvero.
Marquez
Anche per noi un buon fine settimana in India, questo è stato importante per il team. Peccato per la caduta in Curva1, sono caduto perchè non volevo mollare i piloti Ducati, ma comunque sono riuscito a riprendere la corsa e finire abbastanza bene. Mi è mancato molto il poio, quando ci torni il feeling p completamente diverso. Spero di poter essere ad un buon livello anche qui a Motegi.
Per il mio futuro, ho tutto chiaro nella mia mente, stiamo lavorando intanto per avere i risultati migliori con Honda, la gente mi chiede cosa può dirmi Honda per convincermi. Io rispondo che sono già convinto nella mia mente, so già tutto quello che mi possono dare, in ogni caso il nostro rapporto è speciale.
Nakagami
Rispetto allo scorso anno, arrivo qui in condizioni fisiche molto migliori, c'è la mia famiglia, ci sono i miei fans a vedermi, e questo mi dà molta carica. Motegi è un appuntamento importante, sia per Honda che per me, il primo target è stare in top ten ed entrare in Q2. Se Marquez se ne andasse, sarebbe una grandissima perdita per noi, ovviamente tutti speriamo che rimanga.
Rins
E' stato complicato arrivare qui, tra controlli medici in Spagna , viaggio e visita medica stamattina.Naturalmente non sono nelle migliori condizioni, è un mese che non salgo su nessuna moto e quindi non sarà affatto semplice perme domattina. La FP1 sarà un primo test, in base al quale decideremo se continuare oppure no. Chiaro che se dovessi avere moto dolore, non avrebbe sendo proseguire. Mantalmente sono molto carico, questo di sicuro è stato il peggior infortunio della mia carriera ma in questi quattro mesi ho lavorato duro per venirne fuori, ed esre qui è un gran risultato.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-09-2023 a 12:35
|