Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2023, 21:25   #2983
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Concordo con Gonfia, qualsiasi gomma sarà meglio delle pietre.
TA3 ottime, le ho appena montate ma non sono ancora riuscito a provarle a fondo da solo su qualche passo di quelli belli (tipo Izoard o Moncenisio).

Se le vuoi ancora più silenziose (non che le TA3 siano rumorose ma un pelo di won won intorno agli 80/90, non fastidioso, si sente (ed anche altri lo sentono ma non tutti)) posso confermarti le road 5 trail (e le nuove 6), di fatto stradali, fantastiche su asciutto e bagnato solo con la tendenza a cadere un po’ dentro la curva (come sensazione perché poi tengono da bestia - sono pure bimescola sia all’anteriore che al posteriore per quanto ricordo)
Oppure Road Attack 3 e probabilmente anche 4 (che però non ho avuto modo di provare).
Le RA3 sono molto più lineari in appoggio in curva e mantengono la traiettoria in maniera granitica, ma sono meno maneggevoli delle Michelin e anche delle TA3.

In sostanza, se fai anche qualche strada bianca, mi sa proprio che ti toccano le TA3, gomma che sto imparando ad apprezzare sempre piu (grazie ai consigli del dott. Gonfia - laurea honoris causa in gommologia guadagnata sul campo)

PS guardavo ora il sito michelin …mantengono le vecchie ana3 e hanno tolto le R5T.
Tra l’altro le Road6 vengono date come trail, roadster e sport touring.
La gomma più eclettica della storia !
Ma in realtà la 5 già lo era nella sostanza e alla prova dei fatti.
Oltre ad avere un’ottima durata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk