Ho dato una occhiata al nuovo ConnectedRide Navigator sul sito BMW.
Sicuramente mi sbaglierò, ma vedendo le foto di alcune schermate dell'interfaccia utente e di alcune delle caratteristiche/specifiche tecniche dichiarate a me fa venire in mente un cellulare rugged con case compatibile per il cradle montato di serie sui GS e compagnia e Sw derivato dalla BMW connected App.
Questo vorrebbe dire che BMW sta scaricando, o ha già scaricato, Garmin per TOMTOM...almeno per la navigazione su strada.
Comunque, a questo punto mi spiego anche i ritardi di sviluppo della Connected APP.
La novità doveva essere il ConnectedRide Navigator dal quale forse caleranno una versione a pagamento o in abbonamento per smartphone che sarà utilizzabile anche su RT.
Stessa filosofia di TOMTOM
Riporto dal sito BMW:
"Display: Display TFT da 5,5"con 800 nit
Potenza batteria: 3.000 mAh, ricarica rapida con USB C fino a 2,4 V
Classe di protezione: Certificato IP69
Scheda SIM: Micro SIM; compatibile fino a 4G/LTE
Connessioni: per tutti i terminali esterni, antenne GPS comuni, antenne WiFi"
"Grazie all'integrazione con BMW Cloud, si sincronizza automaticamente con l'app BMW Connected."
"E, grazie al BMW ID e all'integrazione con BMW Motorrad Cloud, puoi sincronizzare facilmente la pianificazione del percorso dall’app BMW Motorrad Connected con il ConnectedRide Navigator."
"Con la predisposizione per navigatore disponibile come optional per i nuovi modelli o come soluzione di retrofit, ConnectedRide Navigator collega con le strade del mondo anche molte moto BMW più datate, a partire dall'anno di costruzione 2014. "
Riporto dal sito TOMTOM:
"BMW Motorrad partnered with TomTom. Together, we created a solution that offers the same great tech from our Rider device, a favorite of motorcyclists, via an app that connects to an embedded system on BMW Motorrad bikes."
"Thanks to this collaboration, riders get the best of TomTom navigation through the BMW Connected app and handlebar display – for easy road trip planning and connectivity – with safe, at-a-glance access to information that's most relevant to them."
Ultima modifica di Flinstones; 14-09-2023 a 10:47
|