Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2023, 16:32   #16
Gladio979
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

"E comunque non è che gli altri marchi sono meno onerosi nelle manutenzioni, giapponesi comprese..."

Sicuramente, però qui mi pare di capire che lo statore si brucia su molti esemplari ed è indice (a mio avviso) di progettazione fatta un po' male.
Parti meccaniche così ostiche da sostituire, dovrebbero quantomeno garantire una certa durata, ma qui si parla di chilometraggi che in molti raggiungono in soli 3 anni di utilizzo.
La spesa è davvero alta e se unita al bellissimo albero cardanico (sul quale è da maggio che aspetto il controllo, ma non ci sono ricambi e quindi non lo effettuano), non ne esce fuori proprio un bel quadretto.
Altra cosa che vorrei aggiungere è che non spetta a noi utilizzatori trovare l'escamotage giusto per non bruciare lo statore, tipo con la sostituzione del regolatore di tensione.
Io ho 61000km sul groppone e leggendo dei vari statori, comincio a non sentirmi più sicuro.
Mi aspettavo qualcosa di meglio da una moto del genere...poi certo che anche le giapponesi si rompono, però qui secondo me ci si sono messi d'impegno

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando