Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2023, 17:32   #24
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaRdano Visualizza il messaggio
... ma tu la revisione annuale la fai a Fantasilandia..?
Ultima revisione effettuata lo scorso anno presso officina autorizzata MCTC del mio paese, ma anche se la facessi in qualsiasi altra officina autorizzata o direttamente presso la motorizzazione non cambierebbe assolutamente nulla.
Sono anni, perlomeno 6, che adotto in entrambe le moto (che vedi in firma) lampade LED per l'illuminazione anteriore, ed ad ogni revisione (che comunque è ogni 2 anni) faccio presente al "collaudatore" di turno della presenza di lampade LED.
OGNI VOLTA mi viene confermato, che l'importante non ci siano variazioni strutturali e di componentistica tra quelle riportate nella carta di circolazione, come misure pneumatici, omologazione silenziatore di scarico, verifica del rispetto dei livelli di CO, e del funzionamento del sistema frenante, avvisamento acustico e che funzionino tutte le lampadine che devono funzuonare (abbagliante, anabbaglianti, indicatori direzione, posizione e arresto)
In merito agli anabbaglianti, dallo scorso anno, su direttiva della MCTC (prendila così come mi è stata detta) hanno fatto addirittura la prova di EFFICACIA LUMINOSA oltre che il controllo assetto faro, passato alla grande.

Andando ulteriormente OT
Quello che non mi capacito, è invece come facciano a passare certi aborti di moto che vengono trasformate in special, andando veramente a modificare molti dei parametri "geometrici" del mezzo oltre che alle dotazioni dichiarate, senza passare per una nuova reimmatricolazione.

Viste K100 "scramblerizzate" senza pudore, con impianti frenanti alterati alla grande, telai mozzati, pneumatici con misure non previste, ecc ecc ecc.Per non parlare di motori opportunamente "drogati" per ricavarne qualche cavallo in più e quindi illegittimi anche dal punto di vista erariale. Vorrei vedere in caso di sinistro come si comporterebbe l'assicurazione di turno che si trovi a pagare risarcimenti a terzi.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando