Bagnaia
L'analisi della gomma di solito richiede tempo, io di certo mi aspetto una risposta in merito, voglio capire come mai, nonostante la gomma fosse calda, io non avessi assolutamente grip nel giro di ricognizione. Durante la caduta, anzitutto dalla moto ho sentito scivolare il posteriore come mai mi era successo, e quando la gomma ha recuperato aderenza sapevo che la moto mi avrebbe sparato in aria. Durante il volo ho sentito chiaramente scoppiare l'airbag, poi, finito a terra, mi sono visto passare accanto tutte le altre moto, finchè Binder mi ha colpito. Vinder e Martin sono stati fantastici nel cercare di evitarmi, quindi c'è stato un insieme di cirscostanze fortunate che mi hanno aiutato. L'asfalto ed il grip a Barcellona erano un disastro, era come guidare sul ghiaccio.
Ho riguardato la gara, lo faccio sempre anche quando finisco fuori dalla corsa, Aleix ha fatto un capolavoro andando a riprendere Vinales, sarebbe stato bello far parte della battaglia. Qui dopo il via ci sono tre curve molto vicine, ma credo che Barcellona sia più pericolosa.
Martin
Qui si va più pino arrivando alla prima curva, è meno pericoloso.
Bezzecchi
Io stavolta me ne starò tutto all'interno, per cercare di tenermi fuori dai guai.
Aleix Espargaro
Penso che la penalità comminata a Bastianini, per aver provocato un incidente del genere, sia ridicola.
Bagnaia
Quest'anno ci sono due gare aweekend, ma è normale che in partenza si faccia di tutto per guadagnare posizioni, è sempre stato così, non credo il format abbia aumentato i rischi in questo senso.
Martin
Penso che tutti dovremmo riguardare le partenze, e capire se e dove abbiamo sbagliato.
Bezzecchi
Sta a noi piloti cercare di evitare problemi, dobbiamo essere pazzi il giusto' (ride)
Bagnaia
Mettere più spazio tra i piloti in griglia non serve, perchp comunque in frenata il gruppo si impacchetta, non cambierebbe nulla.
Martin
Aumentare le distanze ? Non saprei, non ci ho mai pensato.
Bezzecchi
Io invece credo potrebbe essere una soluzione.
Aleix Espargaro
Io credo sia una proposta interessante, meriterebbe di essere studiata.A Barcellona comunque ci hanno fatti ripartire troppo presto, con l'ambulanza ancora in pista e meccanici che ancora stavano lavorando sulle moto, un altro grosso rischio.
Secondo me,una cosa da fare sarebbe introdurre delle prove di partenza al termine delle sessioni di libere, per memorizzare al meglio traiettorie e punti di staccata alla prima curva.
Ultima modifica di Bladerunner72; 07-09-2023 a 19:30
|