Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2023, 10:26   #313
kemical
infante Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito Dubbi vari GS

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un GS 1200 STD e ho un po' di dubbi da chiarire e avrei bisogno del vostro supporto.

1) Prezzi: stavo valutando il GS 1200 del 2017 ma c'è forbice di prezzi allucinante con una incoerenza totale: i prezzi vanno dai 14000 ai 18000 ma a parità di prezzo e allestimento vedo moto con kilometraggi diversi (allo stesso prezzo si trovano moto da circa 20k km e da 60k km che non ha assolutamente senso). Qual è il reale valore di una moto del genere? Io stavo puntando a prenderne una con circa 40k km per risparmiare qualcosina ma non prenderla troppo usata. Ovviamente so che ogni persona negli annunci la spara altissima per cercare di guadagnare il massimo possibile.

2) Altezza sella: so che il GS è un ascensore e si adatta a chi è alto sia 2 metri che chi è bassissimo. Io sono 1,70 spaccati e su moto come Tiger 900 Rally, Desert X o Multi V4S tocco alla grande (non con tutta la pianta ma molto bene con 3/4 del piede). Devo per forza puntare alla versione ribassata oppure posso optare per la versione standard e mi regolo con la regolazione della sella/sella ribassata?

3) Costi di gestione: So che BMW non ti regala niente manco se sei l'azionista di maggioranza ma come si comportano in generale le concessionarie? Io sono abituato a Ducati che per tutti i tagliandi si parte da 250€. Mi salassano e devo optare per una officina di fiducia non ufficiale oppure ce la si riesce a giostrare?

Grazie a tutti per il supporto
kemical non è in linea   Rispondi quotando