È un po' che non intervengo sul forum ,ma ho visto questo argomento che mi interessa.
L' anno scorso* ho compiuto 70 anni ed ho avuto seri problemi di salute. In autunno ho quindi deciso di vendere la mia 750 GS ,con appena 11000 km,moto sottovalutata, ingiustamente secondo il mio modestissimo parere,anche se vado in moto da più di 50 anni e di moto ne ho avute diverse. Comunque venduta privatamente ad un buon prezzo.
Questa primavera mia figlia,conoscendomi bene, mi dice "ma papà lo so che vorresti ancora andare in moto, allora magari prendi una moto più piccola e leggera..." più o meno così, anche perché un anno fa il 750 mi era caduta da ferma ...ma ero uscito da poco dall'ospedale.
Comunque, per non farla troppo lunga,ad aprile ho preso il 310, 50 kg in meno...
Premesso che la uso esclusivamente su strade e stradine di collina,mai autostrada o tangenziali e per brevi trasferte in zona,massimo due ore di curve per lo più* strette ,in mezzo alla natura.
Che dire,dopo circa 2500 km io mi trovo benissimo,una bella linea,un giocattolo, leggera,maneggevole ,molto divertente,il motore spinge bene. Cosa volete di più da un 300 monocilindrico con 34 CV? Ho cambiato solo lo scarico con un mivv GP pro scoppiettante con tre CV in più e qualche kg in meno (ho sempre avuto la fissa dello scarico,già quando avevo il 700...)
Ovviamente se devo fare un sorpasso devo pensarci bene prima ,avendo dimezzato i cv dal 750 ,ma comunque posso dire che in collina mi diverto come prima ,tenendo conto della mia età.
Saluti.
|