Quote:
Originariamente inviata da mannion
Capisco il pensiero di Clover, però ritengo che se cerchi un capo che ti tenga asciutto nei viaggi dove incontri una frequente variabilità del meteo, la GTS e la Crossover 4 non ti soddisfino come la Laminator 2 perché sotto la pioggia persistente sei costretto a fermarti, toglierti la giacca ed indossare la membrana impermeabile interna, quasi più disagevole di indossare il classico antipioggia, cosa ne pensate?
|
anche li, diciamo che sono stati furbi, nella crossover 4 la membrana interna staccabile è fatta anche per essere messa sopra l'esterno, tipo "antiacqua" ( è una giacca vera e propria più che un antiacqua ) , è sia collegabile internamente tramite zip, che messa sopra lo strato esterno, proprio per quello che dici te, ha più senso metterla sopra al capo per una questione di "velocità" e comodità ( la tiri fuori dal bauletto, quindi non connessa dentro la giacca, e la indossi, stop ). Però volendo la metti anche internamente ( il vantaggio in questo caso è che tutte le tasche esterne rimangono "operative ) . Sono ben ingegnati i loro capi, e hanno una bella ricerca del "compromesso" , sono sempre capi estremamente polivalenti.
il motivo per cui a suo tempo sono andato su laminator, è perchè comunque avevo già una crossover ( la 3 ) e quindi mi "mancava" un capo laminato... e confermo che non dover "gestire" il discorso pioggia tramite strati o antiacqua, è una bella comodità su strada.... alla fine quando devo girare nei "dintorni" e non so che meteo trovo , prendo la crossover che fa più o meno "tutto" . se invece devo fare un viaggetto al nord, e son sicuro che troverò acqua e freddo, prendo il laminator, perchè so che il "caldo" sarà solo probabile ma non devo mai pensare a fermarmi per freddo\acqua...