Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2023, 11:42   #1406
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Giusto per confrontarci con Aspes e Mototopo: mi spiace di non aver fatto la foto alle valvole (dritte) che avevo prima sul T700 con gomme originali.
non ho problemi a crederti, nel mio caso sul gs si tratta di cerchi in lega e pneumatici tubeless, le valvole sono corte, quella dietro angolare e' completamente metallica.
Azzardo l'ipotesi che nel tuo caso, parlando di valvola di una camera aria, e gonfiate a bassa pressione, magari come succede in quei casi hai avuto un minislittamento della camera rispetto al pneumatico che te la ha messa per traverso, problemi molto noti a noi vecchi regolaristi.
Se stringi forte il dadino sul cerchio quando vai a bassa pressione strappi la vsalvola se ti slitta il pneumatico sul cerchio, viceversa lo lasci mollo e la valvola si muove. Usavano i fermacopertoni imbullonati al cerchio, o addirittura c'erano dei cerchi che avevano dei piccolo spunzoni sul bordo per ancorare il pneumatico. Poi si faceva un foro dal lato opposto alla valvola e si inseriva una seconda camera. Gonfiando l'una o l'altra regolavi la pressione con entrambe a "meta'" , se foravi tornavi a casa con quella buona data la alta probabilita' che ne forassi una sola.