Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2023, 10:40   #7
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mia sega mentale, probabilmente errata, sui sensori integrati nel tappo valvola....
Tutto corretto, come già detto da altri.
Aggiungo la mia esperienza: ho preso un modello con ricarica solare, che funziona egregiamente. Parametri basilari, pressione e temperatura. La pressione non sballa di oltre 0.1 rispetto ad altri manometri più seri, quindi ottimo. In viaggio invece la pressione cambia molto, ma come detto, è normale.
Il dato temperatura invece è quasi inutile, in quanto indica (ovviamente) quella del sensore e non quella del pneumatico. Risultato: la temperatura del posteriore è inutile, influenzata dal flusso che arriva da motore, radiatore, scarichi, etc.., metre quella dell'anteriore è utile perché indica pressoché quella dell'aria ambiente .. che nella strumentazione della mia moto è assente, quindi va bene così
Purtroppo ho dovuto smontarli un paio di mesi fa perché il sensore posteriore ha la guarnizione che fa tenuta (mi ricollego al dubbio di @Romargi) che si è rovinata e quindi mi costringeva a frequenti gonfiaggi. Non appena avrò il tempo e modo di recuperare il ricambio, li rimonterò.
Tutto sommato, sono soddisfatto del rapporto spesa / resa.
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando