ciao Olerico, io ho un modello più recente del tuo ma alcune cose sono in comune:
- non tenerla a bassi giri, dai un minimo di gas specie a freddo;
- per lo "scoreggio in rilascio" anche la mia lo fa ma molto raramente, senti un meccanico;
- che sia un pò rumorosa è vero, ma certo non come una HD! hai problemi allo scarico, magari fai fare una verifica in officina;
- la moto non è aerodinamica e la posizione di guida nemmeno, inoltre le 2 testate esposte + tubi di protezione + valige contribuiscono a non penetrare l'aria nel modo ottimale; purtroppo non è una moto da lunghi trasferimenti (autostrada) da il meglio di se su strade di montagna;
- hai dei pneumatici non troppo stradali, io mi trovo meglio con pneumatici stradali tipo Dunlop da turismo come Roadsmart, Meridian ecc. (non tassellati);
- il tuo capolino è quello di serie, come detto sopra prova ad inclinarlo; io lo preferisco quasi verticale; se osservi la tua foto l'aria supera il punto superiore del capolino ed investe in pieno la tua visiera del casco; in autostrada prova a piegarti in avanti (solo per prova!) capirai così dov'è il flusso d'aria che ti investe; alcuni hanno risolto con cupoloni! o deflettori da applicare;
- il "clock" di innesto cambio io lo avverto a moto ferma da folle a prima marcia.
Nel complesso è una buona moto, purtroppo ha le sue pecche

Buon viaggio