Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2023, 11:22   #644
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.952
predefinito

Il completo corrispondente al Rino in Klim è il Traverse

La Rino è nata come antipioggia, la Traverse è un completo off road laminato in due strati.
Le cartatteristiche sono similari, non ho provato Rukka ma ho la Klim.
Vestibilità off road quindi larga, omoda per i movimenti in sella, questo fa si che si possa indossare sopra ad ogni cosa, leggerissima e con predisposozioni per le protezioni (di serie ha livello I ...io le ho cambiate con livello II) ventilazione non ottimale e lontana anni luce da quella della Badlands... poco male perchè io abito in Umbria....qui si va dai -10 in inverno ai +40 in estate ed è mpossibile girarci da maggio a ottobre a meno che non piova costantemente coem quest'anno ...e la mia è anche grigio chiaro.

Volendo si può usare una pettorina al posto delle protezioni ( io ho una Scott D3O Airflex mi pare di ricordare) oppure una traforata minimalista ...ma iin inverno la traforata se uno non la usa prettamente come porta protezioni non ha senso ...cmq permetterebbe di rispermiare i soldi del paraschiena e della eventuale pettorina avendo un capo da indossare in determinate situazioni.

in estate io vado con una traforata Spidi ( non ricordo il nome) che praticamnete sembra una pettrina vera e propria, non ha nulla, sopra o metto membrana dedicata di Spidi o mi porto una giacca ( Dakar il più della volte o un giacchetto enduro se vado a farmi "male") raramente ho portato via la Traverse .
Per un uso del genere Rino e Traverse mi sembrano al top, sono leggere abbastanza comprimibili per infilarle nella borsa, certo non sono al livello di un antipioggia ma migliori di qualsiasi giacca laminata.

Una particolarità... i calzoni della traverse sono ovviamente degli Otb ( io li uso sopra agli stivali da cross) ma essendo molto larghi le protezioni si spostano con estrema facilità (ad esempio non è così sui Dakar e nemmeno sui Badlands che hanno il tiretto per fermarle) ....io sotto indosso delle ginocchiere da cross morbide di livello II rimangono al loro posto sempre e non sono fastidiose ...ho preso delle Leat con la lampo per aprirle, se voglio toglierle per girare a piedi alzo i calzoni e le slaccio...normalmente non le tolgo mai in giornata, anche perchè non scendo mai dalla moto ..ma cmq ci si puà caminare discretamente.

Qto Bugio ...io ho una Badlands ed una Dainese entrambe laminate ...riposte a maggio le riprenderò ad ottobre...la Badlands non ha rivali per areazione, oltretutto la mia è grigia chiara (tutto il mio abbigliamento è grigio chiaro per via del caldo)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando