Quote:
Originariamente inviata da Roth
Io farò così:
[…]
… Sei l’unico che in questa pagina ha offerto un intervento da esterno al problema come se il problema fosse anche il suo.
|
Ti ringrazio per le parole gentili, anche se ripensando alla soluzione “d’impulso” che ho suggerito credo che andrebbe a “colpire” i soggetti sbagliati, ossia i concessionari che da quanto ho capito sono incolpevoli di questo disguido, mentre è BMW casa madre che deve risolvere accollandosi i costi.
Temo cioè che se si ordinasse il faro e si riuscisse a farselo montare e a portare via la moto dal concessionario (che non è affatto detto!) senza pagarlo, a rimetterci sarebbe il concessionario, a meno che in seguito BMW gli riconosca il danno per sua (di BMW) inadempienza contrattuale.
E ci rimetterebbe anche il nostro eventuale buon rapporto col concessionario, per chi ce l’ha e per chi gli interessa… a me spiacerebbe rovinare i rapporti per una cosa che non è colpa loro.
Non sono esperto di questioni legali ma credo che il tuo modo di agire sia molto più adeguato al problema, anche se temo che i tempi possano essere lunghi, essendoci di mezzo un giudice.
Sarebbe forse ancora meglio se, anziché agire singolarmente, voi in attesa della sostituzione vi uniste in un’unica azione legale quale quella da te programmata: l’unione fa la forza, e il rischio di doversi riprendere indietro parecchie moto (quante saranno?) dovendo risarcire prezzo e interessi potrebbe mettere un po’ di pepe al culo a mamma BMW, e accelerare i tempi… e credo che anche sul giudice avrebbe un impatto più deciso.
In bocca al lupo, spero che BMW risolva questa triste vicenda che fa incazzare i suoi clienti e sporca il suo nome
Tapatalk