Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2023, 20:47   #18
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
predefinito

Io sono stato in Marocco direi per caso. Con mia moglie eravamo in Spagna, arrivati a Gibilterra ci siamo detti, ma una notte in Marocco?Così abbiamo preso l'aliscafo. 50 min se non ricordo male ed eravamo a Ceuta, enclave spagnola. Piccolo territorio europeo. Poi arriva la dogana. Vieni accerchiato dai fixer che ti chiedono dei soldi per disbrigo pratiche. Una "camurria" ,(seccatura). C'erano non tante auto, ma ho perso 2 ore . Comunque, entrati in Marocco iniziamo il giretto in direzione Tangeri lungo la costa. Ci siamo fermati ad ammirare l'oceano da una spiaggia bellissima. C'era la polizia che pattugliava a piedi. E cerano anche tanti parcheggiatori, come quelli che trovi da noi. Che gran rompi balle. Comunque, mentre loro mi seguivano perchè volevano i piccioli, io li salutavo col dito medio. Gli automobilisti invece li ho trovati più cordiali. Arrivati a Tangeri, mega posto di blocco con autovelox ma per fortuna tutto ok. Mi sono fermato a chiedere info ad un poliziotto motociclista che è stato molto cortese. Lo stesso mi capitò a Mosca,anzi, li è stato lui a intimarmi l'alt a sirene spiegate. Ma era un pretesto per parlare con uno straniero. Ovviamente quando lasci il paese devi pasare la dogana, ma stavolta sei più preparato. I fixer...evitati, non servono in Marocco. Ah, ovviamente pensavo che la mia RC coprisse il Marocco, ma non era così. l'ho scoperto solo quando sono tornato in Italia ;-)
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando