Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2023, 16:57   #30
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe una alternativa meno ricca, con meno accessori possibili:
La pensavo come te, la precedente RT 1200 l'avevo presa così, niente ESA, niente radio, niente sella riscaldata ecc. In 107.000 Km mi si soni rotti un braccetto per il sollevamento del parabrezza anteriore, ed il regolatore della pompa della benzina, che è montato un una posizione dove prende acqua ed alla lunga si guasta (l'originale, sul ricambio hanno risolto). Certo questo ti lascia a piedi ed a me miracolosamente è successo sotto casa, ma complessivamente c'è da essere soddisfatti, sono meno di 150 € di ricambi imprevisti.

Quindi ero davvero preoccupato per via della dotazione di accessori della LC, con conseguenti complicazioni e possibili guasti.
Invece vado per i 160.000 Km, l'unico guaio vero che ho avuto è stato la rottura dello statore, che poteva succedere anche se la moto fosse stata molto più sobria. Altre piccole cose come la rotella-Joystick al manubrio (i comandi li hanno sostituiti una volta in garanzia, come d'altronde sulle vecchia, e sono arrivati fin qui) e la sella riscaldata, la resistenza della quale credo abbia tirato le cuoia.

Alla fine tirando le somme, devo dire che i miei timori erano ingiustificati, senza contare che i guasti dei quali parlo, si sono verificati ad un chilometraggio maggiore di quello che aveva la vecchia RT quando l'ho cambiata.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando