Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2023, 17:08   #47
Mazzone
Mukkista

ubicazione: A casa mia
predefinito

Ma la revisione alla fine la passi anche senza kat, nel 90% delle volte controllano nulla...ridicoli.... E il kat cmq si "mangia" senza problemi gli eventuali aumenti di incombusti, i problemi dovrebbero sorgere senza kat.
Posso dirvi che su una mia auto, con motore notevole (3500cc V6 benza) ho messo dei kat metallici con un numero di celle inferiori (e discreta resa prestazionale) e passo la revisione senza fegare nulla o barare sui numeri, basta avere lo scarico ben caldo in modo che il kat lavori come si deve. Per questo dettaglio non fatevi problemi.
NON è possibile con queste mappature avere il ripristino della ori in modo semplice, anzi esistono degli apparati che lo fanno ma sono decisamente cari. I mappatori semplicemente alla occorrenza devono riattaccare la ecu ai loro strumenti (alcuni via porta seriale, altri a banco, dipende dai modelli) e rimettono il file ori.
Idem la possibilità di switch al volo : a meno di diavolerie (cmq possibili in certi casi, sulla auto citata sopra ho 5 mappe selezionabili, la ecu viene interfacciata al bodypc e usa la memoria di questo per scrivere i settings che cambia al volo...) solitamente non si può fare, la ECU viene riscritta con un file e tale è. Lo so perchè l'ho fatto di persona su un centinaio di auto nei tempi, era un mio hobby....