Discussione: MotoScan + Scan Tool
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2023, 19:56   #34
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Nel mio caso, quando un giro dal conce mi costa mezza giornata di tempo e 40 euro per un reset, aver preso l'obd e motoscan, sì, ha un senso.
Se il concessionario fosse serio e si fosse messo a risolvere il problema, magari sarebbe andata diversamente, ma se la moto va in protezione random, spegni ed accendi e va come prima, allora ti leggi la centralina e ti tieni un report di quello che succede, perché se non erro dopo un po' se va tutto liscio la memoria si svuota da sola.
Ed il problema non è che appare sempre, tanto da avere la moto perennemente in protezione, appare quando vuole lui.
Con motoscan in 5 minuti verifico, resetto, riporto gli attuatori a rifare gli apprendimenti e via. Un po' come fare control+alt+canc su Windows.
In bmw mi hanno dato delle spiegazioni assurde, mentre il mio ex meccanico jap sostiene che sia un problema di potenziometri o comunque di elettronica, ma non avendo la strumentazione adatta...
Motoscan ce l'ho dal 2015, quando la F si spegneva in prima a frizione tirata, è lì era ancora peggio perché in centralina non scriveva una mazza.
Quindi, credo che se incappi in qualche rogna impossibile, te lo prendi per "sfinimento". [emoji2371]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando