Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2023, 01:26   #20
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
…è il limite oltre il quale non "sento" più se tengono o meno…
Ciao Mariold, mi ero perso questo tuo “tradimento” all’RT con passaggio all’RS!
Gran bel ferro!! [emoji106][emoji106]
Con le R5GT anche io con l’RT faticavo a trovare feeling per pieghe elevate, mediamente arrivavo a qualche grado in meno rispetto ad altre gomme più “comunicative”… ma è anche vero che le R5 fanno girare tanto la moto, è probabile che la velocità di percorrenza sia equivalente ad altre gomme con cui scendevamo qualche grado in più.
Che non tengano non lo credo, ormai il grip di praticamente tutte le gomme touring è sufficiente a passare anche i fatidici 45°, ciò che cambia è sempre il feeling ed il sostegno che ogni gomma fornisce in maniera diversa, e con le R5 la sensazione era quella che la moto tendesse a cadere all’interno, e che richiedessero velocità superiori per avere più effetto centrifugo a stabilizzare la moto… ma hanno il vantaggio di permettere andature di tutto rispetto anche con pieghe inferiori.

Con l’RS dovresti aver l’anteriore un po’ più in mano che con l’RT… la carcassa delle GT è bella sostenuta, prova ad abbassare un decimo o due l’anteriore e potresti avere una percezione migliore del limite della gomma.
Ma credo comunque che le RA4 ti piacerebbero di più, perché i nostri gusti si sempre dimostrati piuttosto simili

Tapatalk