A TaoWolf67
Ciao, premetto che come riferimento precedente ho caschi di marca Nolan e Vemar (salvo un vecchissimo Arai, ma era per una ipersportiva di tanti anni fa e perciò non fa testo).
Io ho da inizio anno 2 Tourmax della Caberg modello 2022 (con colori BMW rally) e mi trovo molto bene. Verniciatura e finiture eccellenti, completamente smontabili e interno lavabile, dotati del sistema Pinlock antiappannamento e visierino antisole che non da strani riflessi o ombre come mi è capitato su altre marche. Nonostante abbiano il frontino anche ad andature autostradali non sono particolarmente rumorosi. L'unico problema è che la "zavorrina", rispetto al casco precedente, che era sempre un modulare ma senza frontino, lamentava turbolenze che davano parecchio fastidio e vibrazioni. Ho risolto mettendo uno spoilerino aggiuntivo (GIVI) sul parabrezza.
Darei un voto non proprio positivo sulla ventilazione interna...poteva essere sicuramente migliore.
Sono omologati sia Integrale che Jet.
Tieni anche presente che però è improponibile viaggiare con la mentoniera sollevata a più di 30-40 km/h a meno chè di non avere i muscoli del collo come quelli di un pilota di F1.
Rapporto qualità/prezzo per ciò che riguarda la mia esperienza lo trovo molto positivo.
Ciao
|