Pedale freno duro?
Mmm strano, sarei curioso di conoscere l'errore che viene registrato in centralina.
Io ho avuto un problema simile, ma con pedale morbido. In pratica il circuito posteriore perdeva pressione a causa di una valvola andata nel comparto idraulico.
Oltre all'effetto empirico la centralina rilevava correttamente il tipo di problema disabilitando il modulatore alla prima pompata che andava a vuoto.
Io che sono in grado di mettere mano me la sono cavata nella pratica con una pizza e birra, avendo acquistato un modulatore usato a 300 euro, recuperando solo la parte idraulica più motore e rivendendo la parte elettronica del secondo e il motorino del mio originale.
Tra compra e rivendi avrò speso in totale una 90ina di euro.
I 1800 euro sono dovuti al prezzo del modulatore nuovo di circa 1200/1300 più i costi di manodopera.
È una cifra congrua, benché elevata.
Da quello che hai scritto anche nel tuo caso si potrebbe palesare una simile evenienza, appurato il reale problema chiaramente. Essendo un effetto fisico, se tanto mi da tanto, anche nel tuo caso risolveresti cambiando solo l'hcu prelevandolo da un altro modulatore di seconda mano ma funzionante.
|