Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2023, 19:08   #11101
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ora se uno che spende 30.000 euro per una moto mi fa storie per la catena e si rovina la vita desiderando il cardano perchè se non olia, lava, lecca la catena ogni giro si sciupa, gli sputo in un occhio.
Ho portato la moto al tagliando dei 30k km e la catena era ancora PERFETTA, al punto che il meccanico mi ha telefonato chiedendomi se la avessi sostituita prima del tagliando di mia iniziativa!
Non si tratta dei circa 350€ per cambiare la catena anzitempo, a causa della manutenzione effettuata ad minchiam per pigrizia.
Si tratta, invece, della rottura di maroni di ingrassarla ad ogni rientro dal giro: uso la moto solo nel weekend, e nemmeno sempre, ma ci faccio giri di 600-700km. Mettere lo spray mi ruba 5 minuti ma la pulizia, invece, è una bella scocciatura.
La faccio non per la “tirchieria” che hai citato e posticipare il cambio catena ma, semplicemente, perché mi piace trattare bene le mie cose e mi dà fastidio trascurare la manutenzione ordinaria. Anzi, se l’ingrassaggio lo effettuo regolarmente, sulla pulizia ammetto le mie colpe: la effettuo un po’ troppo di rado perché ogni volta mi immerdo da paura, nonostante i guanti in lattice rubati a PKW.
Non ti dico quando smonto la copertura del pignone per effettuare una pulizia più profonda.

Lo spendere 30k con il tenere bene la propria moto lo trovo un paragone un po’ fuori luogo…