Ciao Ragazzi, era un pezzo che non entravo sul forum.. e su questa sezione, ad ogni modo, non ho mai scritto

. Anni fa ero abbastanza attivo sulla sezione legata ai monocilindrici da ex possessore (in realtà è ancora in famiglia, perchè l'ha tenuta mio padre

) di una G650GS.
Dopo un pò di scuola (ho preso la patente moto nel 2015), a 09/2020 son passato dalla G ad una bestia totale chiamata KTM 990 SMT che ho ancora oggi e sulla quale ho già fatto 25.000 km (la fermo d'inverno...). Mi è presa voglia di rifare un cambio.. la Kappona, purtroppo, non è una moto alla quale piace andare a passeggio sia come erogazione sia come calore e gestione della temperatura ed io, invece, nonostante ami sgasare per passi da solo o in compagnia di amici, adoro anche godermi la strada o fare giretti a passo più tranquillo in modalità turismo. Ho sempre avuto il pallino della 1150 GS, ultimamente ho avuto modo di provare da un amico la 1250... che sicuramente non è la stessa cosa, ma che comunque ha contribuito a rimettermi in testa la voglia di boxer. Avendo Euro 5.000/6.000 massimo da spendere cosa mi consigliereste di fare? Un 1200GS dal 2006 a poco più su, oppure le 1200R (ma ho paura di non trovarmi troppo comodo essendo alto 1.90) o inseguire l'amore estetico verso la 1150GS?... Il mio dubbio più grande è: Ha senso nel 2023 acquistare una moto dei primi anni 2000 come normative ambientali? Oltre che passare da una moto del 2010 (la K non ha comunque il minimo controllo elettronico, nemmeno abs) tornando indietro di altri 10 anni circa? Aiuto

Non so che fare !
grazie a chi risponderà.