Può essere, Roby... in effetti il sospetto lo ho pure io...
Oppure il redattore delle info tecniche sul sito Benelli è uno Stagista che di moto non ne capisce nulla, e ha scritto cifre a caso, magari sbagliando a copiare le misure che gli hanno passato su un foglietto quelli dell'Ufficio Tecnico...
Poi, ovvio che i vari (stagisti) redattori degli articoli online della varie riviste hanno "pescato" da quelle schede pubblicate sul sito senza chiedersi nulla, e la stranezza si sparge nell'etere, nei forum, ecc ecc...
Concludo con una riflessione (perchè di parlare della Benelli TRK mi pare tempo sprecato

):
che l'utente medio, e particolarmente quello delle Benelli TRK non sappia nulla - o non gliene possa fregare di meno - di forcelle, mono, sospensioni e ciclistiche, e le guida con soddisfazione, posso anche comprenderlo...
... non comprendo però come tutte le TRK (502 e 502X) che sono arrivate in Conce come "reso" in cambio di una moto nuova (al 95% per un'altra Crossover, la Tiger 900, per il rimanente 5% qualsiasi altra tipologia, uno la ha cambiata addirittura per una Bobber...) avevano pochi mesi, e al massimo 1.400 km percorsi... (record assoluto: 2 mesi e 535 km percorsi, Benelli TRK 502 con tris valigie, manopole riscaldate Oxford, portacellulare sul manubrio e presa 12V sul cockpit, quindi la aveva pure accessoriata per viaggiare...)