Discussione: Benelli TrK 702
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2023, 13:07   #56
blacktwin
Guest

predefinito

ok, non ho letto tutto, pensavo fosse riferito a quello che ho scritto io...

ma mi è caduto lo sguardo su "173mm" di escursione ruota... (posteriore, riferita alla escursione mono di 45 mm)

'nnamo bene

ricapitolando:

escursione forcella 140mm
(che corrisponde alla escursione ruota - in realtà la escursione effettiva della ruota è un po' meno, ma son quisquilie)

escursione mono 173mm

quindi manco una coerenza tra anteriore e posteriore, ma un sensibile sbilanciamento (... e ciaone ad anni di sviluppi della ciclistica indirizzati al bilanciamento tra anteriore e posteriore)
Faccio notare una cosa: il 99% delle moto (che siano sportive, Touring o Crossover) hanno escursione sospensioni uguali tra anteriore e posteriore (o al massimo leggermente maggiore la forcella - come corsa degli steli - appunto perchè la forcella è inclinata), tipo 150mm ant e post oppure 180mm escursione forcella e 170mm ruota post
... e questi rovesciano 50 anni di geometrie ciclistiche ottimizzate, introducendo 140mm anteriore e 173 mm al posteriore??
Fantastico: i Cinesi sanno qualcosa che nessun altro sa! (me compreso)

Ma poi: escursione (corsa dello stelo) del mono 45mm, ed escursione ruota pari a 173mm?? quindi un Link di oltre 1:3.5, quasi 1:4 ???
Cavoli, sono ammirato!
... e ribadisco che questi sanno qualcosa che nessun altro al mondo sa (in campo ammortizzatori, ciclistiche, e Link sospensione posteriore)

Ultima modifica di blacktwin; 17-07-2023 a 13:30
  Rispondi quotando