Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2006, 11:06   #66
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corivorivo
sì.
io uso una giacca da moto (quella classica, con le protezioni) e sopra il gilè gonfiabile.

il vantaggio del gilè è che puoi metterlo anche d'estate sopra la camicia o la maglietta, se viaggi leggero. ma se viaggi leggero, non hai protezioni a braccia e gomiti.

si può tenere anche slacciato e aperto, a patto che cintura e bretelle che sono nell'interno del gilè siano allacciate in vita.

il difetto è che con il caldo, sopra la giacca da moto impedisce l'aerazione dalle prese d'aria pettorali.

un altro difetto, è che non devi indossare zaini o impermeabili sopra al gilè gonfiabile (l'antipioggia si infila sotto al gilè) , perché in caso di incidente il gilè si gonfierebbe solo (e male) sulla schiena ma non riuscirebbe a gonfiarsi nelle due falde aggiuntive salva-nuca e salva-osso-sacro

mi pare che la motoairbag abbia lanciato di recente anche la giacca, quella con maniche e tutto il resto, ma non ne so nulla. bisognerebbe fare un giro sul sito della motoairbag per sapere i dettagli
Grazie

quindi posso continuare ad usare la mia giacca Streetgard 2 o la estiva Dainese con il gilet sopra (ovviamente in estate mi gioco un pò della ventilazione ma la pelle vale di più di un pò di caldo).

il fatto di tenerlo sopra dà fastidio ?

Il gilet è spesso o poco ?

L'uso del gilet con air bag è consigliato sempre oppure solo in caso di guida allegra o altro (penso - sempre - ma te lo chiedo ugualmente)

grazie