Discussione: Problemi al cardano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2023, 09:57   #532
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

La campagna di richiamo

L'operazione, svolta nella concessionarie autorizzate, sarà ovviamente*a carico BMW*e ha una durata di circa 45 minuti. Per evitare di smontare il cardano di tutte le oltre 400mila BMW GS, la Casa bavarese ha sviluppato un*apposito strumento che permette di verificare la condizione interna e controllarne lo stato, senza appunto smontare niente. Qualora il problema fosse confermato si procederà con l’intervento, nel caso contrario verrà applicata una valvola di sfogo unidirezionale alla base del cardano (acqua e umidità escono, ma non entrano).

EDIT: quanto sopra non l'ho scritto io, ma preso da un articolo di rivista del settore

questo è quanto deciso da BMW, se il tuo meccanico ha deciso diversamente, lo ha deciso lui,

la concessionaria dove vado io, la sede centrale di Milano, alla mia di 32.000 km del 2018 per effetto del richiamo lo hanno controllato, ritenuto idoneo e hanno immediatamente inserito la valvolina,

tanto è vero che quelle nuove (se non sbaglio, qualcuno mi corregga) dovrebbero già averlo di serie.

così fosse, al posto tuo una domanda me la farei

EDIT: e poi, se il cardano è ok, perché ti ha dato appuntamento nei prossimi mesi per un controllo ?
il cardano non è una parte che si deteriora un mese con l'altro

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk