Ciao a tutti
Mi intrufolo in questa discussione, in quanto dopo avere letto i post, voglio chiedere a voi se quanto mi è stato detto dal concessionario BMW, è verità o falsità.
Ho acquistato una G310GS usata del 2021, che mi consegneranno la prossima settimana, ed ho chiesto al conc di portarmi due fili sotto chiave al manubrio per collegarvi il navigatore Garmin che possiedo, al che il conc mi ha detto che non si può portare prese sotto chiave, per chè " per il sistema elettrico BMW anche da moto spenta ha comunque un consumo, e scaricherebbe la batteria", unica soluzione è la presa tipo accendisigari originale BMW.
Devo dire che la cosa mi sembra alquanto strana.... non avevo mai sentito cose del genere... ho avuto altre moto di marche diverse, ed ho sempre attaccato le utenze opzionali sotto chiave, non vedo come con un collegamento sotto chiave una volta spenta la moto continui ad assorbire corrente.... la chiave non funziona come un interruttore? Dai vostri post leggo che ci sono ben due connettori sotto chiave già predisposti...
Grazie per i vostri consigli e scusate il lungo post!!
|