Quote:
Originariamente inviata da robygun
Ho preso su Amazon 2 paia di calze da trekking in merinos, uno Smartwool ed uno Miribung..
Vediamo come va..
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
O i batteri li ammazzi con disinfettanti (nome educato per dire pesticida), o provi con la lana Merino. Tu metteresti del pesticida sui piedi per 8 ore al giorno, anche tra le dita dove c'è sempre quella carne viva?
|
Sapete che sono tentato di provare per il trekking?
Adesso Kinobi probabilmente mi metterà nella lista ignorati ma lo scrivo ugualmente.

Nella mia attrezzatura da escursionismo sulle scarpe non ho mai badato a spese: 3 paia di Scarpa ed 1 paio di La Sportiva che sto usando ora con soddisfazione. Tutta roba che reputo di qualità anche se sistematicamente acquistata in saldo con buono sconto.
Sulle calze, invece, ho 4/5 di calze Decathlon!

Anni fa acquistai un modello discreto (ma sempre del loro brand, quindi economico) e mi trovai bene. A quel punto via di altri 4/5 paia tutti uguali.
Non ho mai provato altro: riesco a percorrere giri di tutta la giornata, anche 8 ore con scarponi ai piedi, senza avere i piedi distrutti. Al termine della gita, ovviamente, butto immediatamente tutto in lavatrice.
Le scarpe/scarponi non li ho mai annusati...
Domanda: con il merino aumenterei ulteriormente il confort? Ripeto, mai provato altro perchè con queste mi trovo discretamente (= i piedi non mi fanno male).
Vedo ora sul loro sito calze da 26€/paio: sono 52mila lire, nel vecchio conio, per un paio di calze!!!

Ma è giustificato un prezzo del genere?
https://www.decathlon.it/p/calze-mon...734?mc=8598734