Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2023, 13:22   #2782
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Tu che pressioni stai usando?

Io le Mutant le ho usate a 2.2-2.3 anteriore e 2.6-2.7 posteriore, non solo perché sono le pressioni che ritengo più adeguate per l’uso singolo (con qualsiasi gomma) ma anche perché col profilo molto svelto delle Mutant mi trovavo meglio ed avevo il massimo del feeling.
Però il posteriore a quella pressione ha sofferto e si è consumato più velocemente degli altri da me provati… le Mutant per quanto sono reattive e divertenti invogliano alla guida allegra, ma se fa molto caldo e si dà del gas il posteriore conviene tenerlo un po’ più gonfio, non dico 2.9 ma almeno tra 2.7-2.8: si surriscalda di meno, scivola di meno e dura di più .

L’anteriore non lo surriscaldo perché freno poco, non faccio staccate intense, quindi non ho avuto problemi nemmeno col caldo alla pressione che ho indicato prima

Scivolamenti io non ne ho avuti, ma considera che la segnaletica orizzontale, le strisce di bitume sull’asfalto e i giunti metallici o i tombini sono una dura prova per qualsiasi gomma

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 02-07-2023 a 14:05
gonfia non è in linea   Rispondi quotando