Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Eh ma la pista costa, non tutti possono permettersela. Bene la strada aperta al traffico non è la pista di chi non puo permettersi di andare in circuito. Faccia altro
|
Again, Enzo d'accordo in principio, ma non è così bianco/nero.
Io in UK, da anni, non giro più su strada a parte rarissime eccezioni.
Le strade sono una noia mortale. Ci vogliono due ore a uscire dalla città/zona metropolitana, autovelox ovunque, se ci sono due curve in successione al 90% di hanno messo uno speed bump in mezzo.
Il giretto di mezza giornata, in genere, me ne frega relativamente zero farlo.
Vado regolarmente in pista. Mi piace. É impegnativo.
Si, ti porta anche a girare più rotondo e tranquillo su strade pubbliche, ma andare in pista n
on è un sostitutivo al piacere di guidare la moto (o auto) su strada.
Perchè un piacere è.
Regolarmente ogni anno mi faccio un viaggio lungo (o due) all'estero su asfalto (e negli ultimi anni un viaggio corto su terra).
Non giro con il coltello fra i denti, ma mi fa comunque piacere guidare scorrevole (dove si può) e passare qualche giornata anche a vedere scorrere (veloce) il panorama.
E, ti assicuro, visto che lo faccio molto poco (rispetto agli anni passati) anche lo stupido viaggetto di poche migliaia di km nell'arco di una settimana fuoriporta è piacevole ed un altro modo di godersi la moto che – ripeto – la pista non sostituisce assolutamente.
Se poi a voi farebbe piacere essere forzati ad andare pure in autostrada a 90 all'ora (proposta che stanno facendo qui), concordo, forse un altro hobby invece che andare in moto è meglio