Mi dispiace e ti capisco benissimo...
Anche io nel giro di 4 anni, ho avuto 2 incidenti.
Prima con una R1 (che ancora uso con soddisfazione), un bell' high side dovuto alla ghiaia, con il quale ho sacramentato tutto il lato destro della moto ed il mio polso sinistro. Poi ho comprato la seconda moto, perché i 300km ed oltre, cominciavano ad essere pesanti con una supersportiva ed ho aggiunto un bel gs adv 2015...e l'ho sdraiato dopo soli 400km, in curva e per colpa (anche questa volta della ghiaia). Danni pesanti perché la moto si è schiantata sulla roccia, mentre io ho riportato un paio di fratture ed un buco nel ginocchio, perché la protezione mi si è letteralmente infilata dentro (incredibile ma vero).
Al netto delle bestemmie e dei soldi (tanti) che ho speso per ripristinare entrambe le moto, posso dire che anche io ho pensato (soprattutto con l'ultima caduta) di appendere il casco al chiodo.
Ho pensato al fatto che molti degli incidenti potenzialmente mortali che ho schivato, erano dovuti per lo più dalla distrazione degli automobilisti presi a rispondere su WhatsApp. Un paio di frontali schivati per colpa del pilotone di turno che pensa di saper guidare solo perché è riuscito ad inclinare la moto, ma di fatto non sa tenere neanche la traiettoria ed invade la corsia opposta...e tanti altri ancora.
Perché è vero che con gli anni peggioriamo (come qualcuno ha appena scritto), ma 10 anni fa almeno la gente non usava whatsapp o tiktok alla guida.
Proprio sabato, ho assistito un ragazzo che si è schiantato sul guardrail con una z 750 arancione sulle valli del pasubio, anticipandomi solo di 10 secondi e se mi fossi trovato in quel punto al momento giusto, mi avrebbe stroncato le gambe e probabilmente sarei finito giù nel dirupo.
Sono stato male tutto il giorno pensando a lui e alla sua famiglia ed alle difficoltà per chiamare i soccorsi, perché a nessuno prendeva il telefono...ed anche in quella occasione ho riflettuto molto.
Però non si può smettere di vivere per paura di morire!
Per la quasi totalità di questo gruppo, le due ruote sono fonte di gioia, di spensieratezza e (sembra un paradosso) di vita stessa.
Magari, quando il tempo si sarà portato via l'incazzatura ed un po' di amarezza (perché quella ti rimarrà a vita) forse ti tornerà un po' di voglia. Sicuramente non sarai più quello di prima, magari andrai più piano, ma tanto alla fine del giro non c'è mai nessuno a consegnare la coppetta.
Vedrai che andrà meglio
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|