Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2023, 17:19   #10910
marbr
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Visto che il titolo dice “chi l’ha provata”, arrivo tardi, non dirimerò le filosofiche questioni delle pagine precedenti, ma riporto le mie impressioni.

Premessa: vengo da 2 anni e 30k km abbondanti di bicilindrico Bmw (r1250r) che mi piace molto, proprio perchè è “morbido”, “rotondo”, con la 3^ ci stai in giro per delle giornate intere a passeggio, vibra il giusto, è bello pieno, non fa rumore, andando per statali non consuma molto, ma sa essere brillante e ha una spinta fantastica.

Poi per l’uso che ne facciamo s’è capito che era il caso di cambiar moto e le papabili erano GS e MTS.
La prima non mi riesce a piacere esteticamente, ma l’ho comunque provata e in caso di sensazioni buone l’avrei presa lo stesso. Ma no, non fa per me pur essendo di una facilità disarmante, non mi ci sono trovato a mio agio, questione ciclistica visto che il motore lo conosco e apprezzo.

Poi ho provato la MTS rally, in città, in montagna (sia da solo che in coppia) e su un breve tratto sterrato.

Beh, posizione e sensazioni di primo approccio ottime, quello che mi piace del motore Bmw in basso l’ho ritrovato (inaspettato) anche qui, docile, progressivo, poi se giri allegro la manopola esce l’anima vera del V4…��.
Giudizio molto positivo perchè ho trovato somiglianze e un comportamento che apprezzo proprio dove mi aspettavo non lo avrei trovato. In Ducati credo abbiano fatto un gran lavoro proprio nel dare pienezza di comportamento del motore a tutti i regimi, anche dove per sua natura dovrebbe mancare.

Ultima modifica di marbr; 26-06-2023 a 17:38
marbr non è in linea   Rispondi quotando