Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2023, 18:58   #23
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

L’anteriore ne fa tranquillamente molti di più di 2500, visto come appare dopo 6200
Sul posteriore potresti essere un po’ tirato, soprattutto per il fatto che viaggerai con passeggera e la gomma riceverà molto carico.

Secondo me hai due opzioni: la migliore è cambiare solo il posteriore e così facendo sei nelle condizioni ideali per goderti il viaggio senza ansie o limitazioni … è quello che farei io

La seconda è tenerlo ma, visto che la zona con meno battistrada è la fascia centrale, nei tratti autostradali tienilo un po’ più gonfio (almeno 3.0-3.1 a freddo, da manometro, o almeno 2.9-3.0 da RDC) per limitarne il surriscaldamento e di conseguenza il consumo, e cerca di non andare troppo veloce, soprattutto se l’autostrada la farai durante le ore calde.
Una volta sui passi credo che non dovresti aver problemi, facendo poca strada dritta , sui fianchi sei messo ancora bene.

Ma io ne metterei uno nuovo, e ti godi il viaggio, ed un anteriore ancora ottimo, fino alla fine

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 24-06-2023 a 19:30
gonfia non è in linea   Rispondi quotando