Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2023, 23:45   #1043
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Le Mutant le hai finite o le hai messe da parte per il prossimo inverno?
Eccomi,
Le mutant le ho messe da parte, le troverete sul mercatino per chi si vuol togliere lo sfizio, c'ho fatto veramente pochi km, per una concomitanza di cose quest'inverno la moto l'ho usata poco, sarà la vecchiaia, avranno si e no 2K km.
Ad onor del vero devo dire che hanno fatto una gran gomma per l'inverno o per chi abita in zone più fredde delle nostre latitudini, su fondi freddi e viscidi mai un incertezza, sul bagnato vanno come su delle rotaie, in vita mia non ho mai trovato una gomma del genere che possa dare una sicurezza tale su fondi infimi, e con il salire della temperatura le performance, almeno sulla strada, non si degradano molto in fretta è sempre sincera a trasmetterti cosa sta succendendo, solo con tempreature estreme come in questi giorni mostra i suoi limiti in fatto di precisione nelle traettorie e probabimente continuando ad stressarla anche il consumo ne avrebbe inficiato. Personalmente posso dire che anche qui dunlop ha fatto un gran lavoro.

Passando alle RA4 non credo resterò deluso avendo già provato le 3 e devo dire che per la mia guida sono azzeccatissime per l' ErreT ero moto indeciso se povare le dunlpo RS4 ma se ricordate le 3 mi avevano lasciato un po perlpesso sui fondi bagnati mentre le RA le ho trovate sempre moto equilibrate consumando l'anteriore in modo omogeneo senza nulla togliere alla guida.

@Jack che dirti, non ricordo quanti km avevo fatto l'altra volta con le RA3, ma le michelin io proprio non riesco a digerirle, le avevo come primo equipaggiamento, ma dopo 2/3K km personalmente rendono la moto molto più "dura" da guidare con il mio stile di guida, a questo punto preferisco una gomma che sulla carta faccia un minor chilometraggio ma che riesca a sfruttarla fino in fondo senza drastici cambiamenti nella guida, ed ad oggi, le ho provate tutte, sottolineo che è un giudizio soggettivo, le migliori gomme per l'erreT rimangaono a pari merito le Rs dunlop e le Ra continetal, outsider le mutant.