Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2023, 21:57   #783
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Uno dei tanti pregi della Z, uno di quelli che mi hanno convinto a ri-comprarla, è che questa moto va bene ad ogni andatura ...se trotterelli, se vai spigliato, se guidi con il coltello tra i denti, non varia il suo modo di funzionare ...il cambio (che, per mia esperienza, è forse il componente più soggetto a modificare il modo di funzionare in base al passo che si tiene) è sempre preciso, il motore imperturbabile in ogni condizione, la ciclistica asseconda ogni andatura ...non riesci mai a metterla in difficoltà (non a caso un tester inglese ha detto ....vedi firma)

Praticamente tutte le altre moto che ho avuto soffrivano certe andature ...il Monster, per esempio, non sopporta bene di andare troppo piano (il cambio si impunta e il motore si imballa), la Stelvio oltre certi ritmi non ti seguiva più (guidare troppo veloce non era proprio contemplato ...ok, non era una sportiva ma il limite era un po basso), la R1200S aveva un buco di erogazione abbastanza evidente e il cambio diventava ruvido in certe condizioni

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk