Discussione: R 1250 rs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2023, 18:57   #291
notoddd
infante Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito RS 2022, sensazioni dopo 400 km

Premetto che vengo da una supersport, cioè una Suzuki GSXR 750 che non posso più guidare causa vertebre cervicali disastrate. Ho preso la RS 2022 perchè mi ricordava una supersport. Ho fatto circa 400 km sia in autostrada che in montagna. Mi aspettavo una moto leggermente diversa, più "stradale". Io non ho mai avuto un bicilindrico, al massimo una Honda VFR Vtec che ci si avvicina per certi versi.
Impressioni: in autostrada ho notato vibrazioni sulla parte alta del casco anche con il parabrezza alzato, ma posizione molto comoda, il cruise control salva il polso destro nei lunghi viaggi, lo uso molto. In montagna da il massimo, bilanciata come nessuna moto che ho mai provato, spinge in uscita di curva di 4 e 5 come se fossero una 3a. posizione corretta, non mi sono mai stancato i polsi. sulle statali è una goduria. Consumo circa 17 18 km con un litro.
Poche note e qualche dubbio. In rilascio di gas in 2 e 3 borbotta, è strana, sembra una superbike degli anni 80, non me la sarei aspettata negli anni dell' elettronica.
non è che abbia vuoti di erogazione, in apertura anche con un filo di gas non perde un colpo, ma in rilascio borbotta!! non è uno scoppiettio, è proprio un borbottio!!. Al minimo invece devo scalare una marcia rispetto a come ero abituato. Mi da la sensazione di volere più giri sotto i 1500-1700.
In effetti il parabrezza vibra tanto in tutte e due le posizioni tra i 2000 ed i 3000 giri, so che si pùo risolvere con poco.
il display è uno spettacolo, facile da usare anche durante il viaggio. Purtroppo le connessioni bluetooth si stanno rivelando un incubo, ne parlerò in un apposito post. In definitiva sono molto contento, e non ho ancora conosciuto tutte le mappature e le diavolerie che ci sono dentro!
Vi aggiornerò..
notoddd non è in linea   Rispondi quotando