Pienamente d'accordo con il messaggio #10613 di Hedonism e aggiungo...
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
(...)
In ogni caso il QS scala anche a gas aperto.
|
Quoto, fatto più volte la prova nel giro di venerdì a Roma
Diciamo che a un motore e cambio come quello della Multistrada V4 1100 trovare un difetto significa davvero non volerci andare d'accordo oppure avere voglia di tutt'altro... o, ancora, come in questi anni mi è sembrato accadere spesso con chi è abituato a guidare il boxer 1200-1250 con grande volano, tutto sembra più rapido (ma sempre che sei tu a ruotare la manetta) e magari un motore che allunga poco come il boxer la verve del V4 non è possibile "capirla" nell'immediato.
Non si tratta di pregi o difetti, ma gusti
Nel giro dell'altro giorno ho sentito chi soffriva per il caldo

Io che guido un po' di tutto da sempre posso garantire che venerdì, avendo avuto temperature dai 23° ai 33° non ho sentito questo caldo insopportabile sul V4
Il mio pantalone "tecnico" era un semplice ed elegantissimo pantalone in cotone senza protezioni, quindi mi sono preso tutta l'aria possibile
E arrivava un po' di tepore soprattutto quando eravamo fermi e andavamo piano in città
Cioè, non ne farei più una questione, soprattutto dopo aver letto che c'è chi ha venduto il boxer 1250 perché arrostiva la caviglia
Ora sono appena rientrato da un giro (mezz'ora fa la temperatura a San Benedetto era di 24.4 all'ombra) con la mia k1200RS del 2002 e la ricordavo più fresca, invece più fresca è stata la V4 venerdì a Roma con 30°
Diverso il discorso per il passeggero, mia moglie ha detto che arrivava un bel calore alle gambe, niente di drammatico ma lo sentiva.
Ma lei d'estate è in genere a suo agio con quello che per me è il completo invernale
Cioè a primavera non toglie nemmeno l'imbottitura del terzo strato
Comunque l'imbottitura a Roma non l'aveva e mi fido del suo parere.