Mi pare di capire che diversi qui hanno la Rally. Posso fare un micro sondaggio sul rapporto altezza pilota/altezza sella?
La moto mi piace molto, mi frena il fatto, dopo averla provata, che tocco solo con le punte dei piedi. In prospettiva di un uso prevalente in coppia, vorrei un appoggio più saldo per salite/discese senza rischi.
So che esistono 2 selle più basse, ma sono già passato per la questione sella bassa con la moto attuale (che stranamente l'aveva da nuova e non mi serviva avendo un appoggio ottimo con la sella normale): la sella ribassata, anche di soli 2 cm da una sensazione di essere infossato dentro la moto che mi piace poco e disturba nella guida.
Sulla rally con sella bassa mi ci son solo seduto a moto ferma e onestamente ha confermato subito la sensazione di infossamento, senza per altro permettere un appoggio così diverso: le selle basse sono più basse in centro, ma tendono ad essere più piatte e larghe, forzando le gambe a stare un pochino più aperte, riducendo così l'effettivo guadagno in altezza.
Quindi sono molto combattuto se provarci lo stesso sperando che poi a moto carica si abbassi quel tanto da appoggiarmi sereno, partire subito con sella bassa con le conseguenze che conosco sperando di abituarmici.
La terza via sarebbe il previsto abbassamento delle sospensioni, ma al momento su 2 concessionari interpellati, nessuno ha saputo dire quando arriverà il kit, quanto costerà la modifica e quanto si abbassa la moto.
Se avete consigli, info o moniti saranno preziosi!
|