Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2023, 23:56   #1016
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.820
predefinito

Provo a rispondere a chi è stupito per il consumo diseguale sinistro/destro, come d’altronde lo sono anch’io.

Un tempo era sempre così, i vecchi boxer con il cardano, consumavano molto più a sinistra che a destra. Adesso, tra controalberi ed accorgimenti vari, la differenza è impercettibile anche se ancora c’è.
L’unica cosa che posso pensare è che superato un certo livello di consumo, il battistrada si sia consumato repentinamente, accentuando la differenza tra destra e sinistra. Tant’è che poche centinaia di Km fa, ne io, ne l’assistenza BMW che avrebbe dovuto sostituirmi le gomme e che poi non aveva disponibili (mi ero impuntato per le Angel II), aveva notato la cosa (e la moto è stata testata su strada).
Non per nulla, il posteriore presenta un consumo più equilibrato.

Comunque, 10.000 in meno sarebbero stati comunque una bella percorrenza,

A parte questo, o prima o dopo durante il montaggio mi hanno rotto il sensore di pressione anteriore. Ne ho uno di ricambio, qualcuno dice che sostituendone uno solo non c’è bisogno della codifica e che dopo un po’ la centralina lo riconosce.

Veramente è così?
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando