Ho percorso circa 800 Km su varie strade del Lazio con le mia nuove Pirelli Angel II A, provenendo dalla Metzler 01 HWM.
Nulla da dire, mi sento molto sicuro ma d'altro canto, dire che avevo portato le 01 a consunzione è un eufemismo. Comunque niente rumori, la moto in autostrada è un fuso da subito (non come con le 01 SE), mi pare che abbiano un bel grip ecc. Quando guido sul bagnato, e quindi ogni giorno visto il clima ormai tropicale, vado piano. Potete mettermi le gomme della Bostik, non fa differenza per me.
Però, ho notato che, probabilmente a causa del profilo, le Angel II tendono a "contribuire" in curva e provo una leggera sensazione di caduta all'interno, tant'è che se mentre prima mi inclinavo assieme alla moto, adesso tendo a mantenere il corpo più verticale rispetto al mezzo.
Questo lo avverto soprattutto in coppia, evidentemente perché il passeggero si comporta autonomamente.
Magari andando avanti con il consumo, questo potrebbe tradursi con una maggiore tenuta dell'agilità nel tempo (chiariamoci, non ho nessuna intenzione di arrivare alla tela come la volta scorsa), ma la bellissima sensazione di perfetto bilanciamento che ho provato con le Metzler (Z8 a suo tempo ma soprattutto 01 SE e 01 HWM), qui almeno per ora non c'è.
BMW R 850 R SE
|